TFGcrowd – Andamento

Aggiornamento: 06/05/2020

Investimento iniziato il 07/10/2019

TFGcrowd è una piattaforma di Crowdinvesting basata in Estonia, presente con uffici anche in Lettonia e UK (Londra).
Alcuni investimenti (vedere progetto per progetto) sono coperti da Buyback Guarantee che copre sia la quota capitale che la quota interessi dopo 60 giorni di ritardo nei pagamenti.
Il fondo (ad oggi di valore esiguo) come funzionamento è simile a quello di Crowdestor, è un fondo che la piattaforma sta alimentando con una parte dei suoi guadagni ed è visibile a tutti gli investitori.
Questa piattaforma è un po’ una scoperta, sembra un misto tra Crowdestor e Seedrs, gestendo Business Loan (non Equity, come Seedrs!) anche di Startup in early e middle stages.

Schermata di Overview

Screenshot aggiornato, ma potrebbe non essere del 1° del mese
Tfgcrowd Overview Aprile 2020

Interessi Mensili in €uro e
percentuali (attualizzati annui)

I dati seguenti vengono aggiornati utilizzando i servizi di “Income Statement” dei relativi portali e sono allineati mese su mese.

Tfgcrowd Guadagni Aprile 2020

TFGcrowd, come tutto il comparto P2B, è nell’occhio del ciclone, ma di fatto piattaforme come Crowdestor e TFGcrowd, che non hanno mai offerto opzioni di Buyback sugli investimenti fatti, non rischiano l’effetto “bank run”.
Gli investimenti P2B sono ad alto rischio e la bontà di una piattaforma si vedrà proprio nella gestione di un eventuale default.